Igienizzazione

Vacanze 2020 a Misano Adriatico

all'insegna della sicurezza e del relax e rimborso totale della caparra

Scopri tutte le novità e le norme di sicurezza dell'estate 2020 e per una vacanza senza pensieri, ti offriamo il rimborso totale della caparra

Scopri

San Marino, 3 cose da non perdere

San Marino, 3 cose da non perdere

A soli pochi chilometri dalla costa romagnola si trova la meravigliosa città di San Marino, la più antica Repubblica d’Europa.

Ci sono tantissime occasioni per visitare la bellezza di questo borgo e durante il tuo soggiorno ci sono almeno 3 cose assolutamente da non perdere!

  • Le tre torri, Guaita, Cesta e Montale, le 3 “penne” simbolo del monte Titano, importanti baluardi di difesa. Un percorso unico in cui goderti uno dei panorami più belli.
  • I musei: il più importante è il “Museo della Tortura” in cui sono conservati pezzi originali molto antichi di uno dei periodi più oscuri della storia; il “Museo delle curiosità” un luogo in cui potrai trovare stranezze e personaggi fuori dal comune, come le unghie più lunghe del mondo; il “Museo delle armi antiche” ospitato dentro la seconda torre che conserva armi, spade, balestre, pugnali e pistole.
  • Monumenti: il Palazzo Pubblico che si affaccia sulla splendida Piazza della Libertà da cui ammirare scorci sulle colline circostanti; la Porta di San Francesco, l’entrata principale di San Marino e di fronte la bellissima Chiesa di San Francesco. Infine la Basilica del Santo che conserva le reliquie del fondatore.

Pubblicata il 12/09/2019

Torna alla pagina precedente