Igienizzazione

Vacanze 2021 a Misano Adriatico

all'insegna della sicurezza e del relax e rimborso totale della caparra

Scopri tutte le novità e le norme di sicurezza dell'estate 2021 e per una vacanza senza pensieri, ti offriamo il rimborso totale della caparra

Scopri

San Leo cosa visitare con i bambini

San Leo cosa visitare con i bambini

Fascino e mistero fanno di San Leo un borgo assolutamente da visitare.
Un luogo magnifico da vedere anche con i bambini, dal forte e fino al relax nell'area verde del Belvedere.

Il primo monumento che appassionerà grandi e piccini è la fortezza di San Leo. Qui si sono susseguiti diversi personaggi e pensatori, tra cui vengono ricordati, Felice Orsini e il Conte di Cagliostro. Proprio a quest’ultimo è dedicata una parte della visita guidata, in particolare quando ci si ferma alla “Cagliostrina” la cella in cui venne rinchiuso il famoso alchimista.
La storia viene raccontata anche attraverso le antichità che sono custodite nel Museo della Fortezza. Dipinti, stampe, mobili, ceramiche e un’ampia documentazione sui protagonisti della storia di San Leo, da Berengario ai Montefeltro, arricchiscono questo luogo descrivendo nel dettaglio usi e costumi che vanno dall’anno 1000 ai giorni nostri.

Dopo aver visitato il forte e ammirato il panorama dall’alto, ti aspetta il piccolo centro storico, una passeggiata tra la fontana, la Pieve preromanica e il Palazzo Mediceo, fino ad arrivare al Belvedere, uno degli scorci di San Leo che offre uno sguardo sulla Valmarecchia. In questo spazio verde, una sorta di balcone sulle colline, i bambini potranno correre all’aria aperta e divertirsi inventando tanti giochi!

Pubblicata il 26/03/2021

Torna alla pagina precedente