Igienizzazione

Vacanze 2021 a Misano Adriatico

all'insegna della sicurezza e del relax e rimborso totale della caparra

Scopri tutte le novità e le norme di sicurezza dell'estate 2021 e per una vacanza senza pensieri, ti offriamo il rimborso totale della caparra

Scopri

La leggenda del Castello di Montebello

La leggenda del Castello di Montebello

Visita l'entroterra romagnolo e fermati al Castello di Montebello... racchiude un segreto unico!
Il borgo si trova immerso nella Valmarecchia, a soli pochi chilometri di distanza dalla nostra Misano Adriatico. Se sei venuto in vacanza in macchina, potrai raggiungerlo comodamente quando desideri durante il tuo soggiorno.

La parte più entusiasmante di questa gita fuori porta è la visita al Castello.
Se ami il mistero, qui ti verrà narrata la leggenda di Azzurrina, figlia del Feudatario, albina e con i capelli di colore azzurro che abitava con la sua famiglia tra le mura di questo castello.
La storia molto misteriosa, racconta che un giorno la bambina, mentre stava giocando, si avventurò per le scale e cadde in una ghiacciaia. Cercata incessantemente dalle guardie del palazzo, purtroppo non venne più ritrovata e si dice che ancora oggi il suo fantasma vaghi per le stanze della rocca.

Oltre alle leggende, ti sveliamo anche un prodotto tipico del borgo, il famoso miele di Montebello, assolutamente da assaggiare o acquistare come souvenir della tua vacanza.

Pubblicata il 20/05/2021

Torna alla pagina precedente