Tre luoghi da non perdere a Misano Adriatico

Tre luoghi da non perdere a Misano Adriatico

Una vacanza a Misano Adriatico non significa solo mare e relax.
Ti aspettano tante attività divertenti alternative alla spiaggia.

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli è possibile fare il “Misano Circuit Tour” per scoprire la storia dell’autodromo visitando il paddock, i box, la pit lane e il pit wall, la race control e tanto altro.
Potrai accedere al dietro le quinte di eventi mondiali come il MOTOGP e il SuperBike.
Arriverai fino al podio dove vengono premiati i campioni del motomondiale e alla fine potrai scendere in pista e diventare pilota per un giorno!

Portoverde è il primo porto turistico dell’Adriatico nato negli anni ’70.
Un villaggio turistico con case bianche e finestre azzurre, barche di ogni tipo, dal gommone allo yacht e che ospita appartamenti, villette, hotel.
Troverai un club nautico ideale per gli amanti dello sport che possono praticare pesca d’altura, motonautica e sci nautico.
È perfetto anche per trascorrere una giornata passeggiando tra le sue grandi aree verdi, fare shopping nei negozietti o trascorrere una serata tra ristoranti, pub e lounge bar.

L’Oasi del Conca è perfetta per gli amanti della natura.
Iniziando da Portoverde fino ad arrivare a Morciano di Romagna, il percorso dura circa tre ore.
È formato da due tragitti, uno per ogni sponda del fiume e potrai decidere di percorrerlo in bici oppure a piedi scegliendo tra il trekking, la camminata nordica, il running o anche in groppa a un cavallo. Sulla riva sinistra troverai un osservatorio ornitologico da cui è possibile osservare molte specie di uccelli acquatici.
Il sentiero è ben tracciato e delimitato ai lati da grandi tronchi quindi non dovrai preoccuparti di incontrare difficoltà o di perderti nel percorso.
È un’esperienza che potrai fare anche in famiglia essendo un percorso adatto ai bambini dove troverai anche numerose aree di sosta!

 

 

Pubblicata il 14/02/2023

Torna alla pagina precedente