Igienizzazione

Vacanze 2020 a Misano Adriatico

all'insegna della sicurezza e del relax e rimborso totale della caparra

Scopri tutte le novità e le norme di sicurezza dell'estate 2020 e per una vacanza senza pensieri, ti offriamo il rimborso totale della caparra

Scopri

Entroterra romagnolo, i borghi più belli da vedere

Entroterra romagnolo, i borghi più belli da vedere

Misano Adriatico è terra di sport, mare, eventi e luogo da cui partire alla scoperta dei borghi dell’entroterra.

Alcuni da non perdere:

  • Gradara, a qualche chilometro di distanza, è una meta in cui storia e cultura si intrecciano: da visitare la Rocca Malatestiana famosa per la leggenda di Paolo e Francesca, i due amanti citati nel V canto Dantesco. Qui potrai vedere il museo storico con armi risalenti al 1500 e strumenti di tortura.
  • San Marino, la repubblica più antica situata sul Monte Titano. Le attrazioni più significative? Il Palazzo Pubblico in Piazza della Libertà, le 3 torri medioevali, Guaita, Fratta e Montale e il Museo delle Cere e delle Curiosità.
  • San Leo, riconoscibile per il suo imponente forte che spicca tra le colline della Valmarecchia. Qui la storia narra che venne rinchiuso come prigioniero il Conte di Cagliostro, famoso alchimista di fine ‘700.
  • Mondaino, uno dei borghi meglio conservati, famoso per la sua caratteristica Piazza Maggiore a forma semi circolare soprannominata dagli abitanti “Piazza Padella”.

Pubblicata il 09/08/2019

Torna alla pagina precedente